Menu Orizzontale

Cerca nel blog

Alessia Auriemma - Ogni persona

Per me, ogni persona ha una vita da donarti,un’anima da mostrarti, un cuore da offrirti,un qualcosa da insegnarti C’è chi l’ha fatto, chi ci è riuscito, chi si è tirato indietro, chi ha scelto una strada diversa e chi non ce l’ha fatta. C’è poi chi continua ancora ad insegnarmi qualcosa, a rendermi migliore, a offrirmi se stesso e a lasciare che io faccia lo stesso. Ci vuole coraggio a voltare le spalle a qualcuno che hai amato. Ma a volte l’insegnamento che ci viene dato è che ogni persona merita il giusto rispetto. E se oggi non è qui con me, non è perchè le voglio bene di meno o mi ha ferito a tal punto da non poter ricucire il mio cuore. Se manca è perchè non è riuscita a riempire uno spazio che c’era. E questa non è una colpa,non è un’accusa. Significa soltanto che meritiamo qualcosa di diverso,che lei non è in grado di darmi e che io non sono in grado di darle. Dopodichè non può restare né odio né amore. Soltanto un’infinità nostalgia per chi c’è stato, per chi ha voluto esserci e nell’esserci non siamo bastati. Credo fortemente in quelle persone in quanto, nonostante tutto,a loro tempo mi hanno reso migliore e soprattutto perchè se oggi non mi sono accanto, anche se non merito il loro rispetto per rabbia e dolore, hanno quello dell’amore che è stato.


Nessun commento:

Posta un commento