Menu Orizzontale

Cerca nel blog

Paulo Coelho - Il cammino di Santiago (1987)


'Quando si va verso un obiettivo, è molto importante prestare attenzione al cammino. È il cammino che ci insegna sempre la maniera migliore di arrivare, e ci arricchisce mentre lo percorriamo..'

Trama
Incentrato sul viaggio di Coelho lungo il sentiero dei pellegrini che conduce a Santiago de Compostela, in Spagna, il libro si colloca a metà strada tra uno splendido e interessante documento di viaggio ed uno straordinario romanzo d’avventura. In compagnia della sua guida spirituale, il misterioso ed enigmatico Petrus, Paulo affronta una serie di prove ed esercizi, incontra figure che mettono a repentaglio la sua determinazione e la sua fede, schiva insidiosi pericoli e minacciose tentazioni, per ritrovare la spada che gli permetterà di diventare un maestro Ram. Il cammino, realmente percorso dall’autore nel 1986, diventa così un luogo letterario di un ispirato romanzo d’avventure che è nello stesso tempo un’affascinante parabola sulla necessità di trovare la propria strada nella vita. Composto nel 1987, il cammino di Santiagooccupa un posto peculiare nelle opere di Coelho, non soltanto perché rappresenta il suo primo romanzo, quanto perché rivela pienamente l’umanità del suo messaggio e la profondità della sua ricerca interiore.

Libro con molti insegnamenti tramite gesti e prove da superare, prove che fanno parte della vita ma che di solito si aggirano o si fa finta di non vedere. Insegna a rinascere a nuova vita e a prepararti a nuove esperienze da affrontare con l'aiuto del corpo e dell'anima. Da leggere due volte per una più profonda comprensione.

Nessun commento:

Posta un commento