Menu Orizzontale

Cerca nel blog

Elena T.



E’ una fase… Non è bella, non è piacevole, ma c’è. Inutile dire che fai schifo e che stai o hai sbagliato tutto. Avere paura è uno sbaglio? ..Stare male è uno sbaglio? ..Difendersi è uno sbaglio? ..Essere intelligenti.. sensibili.. guardare oltre le apparenze.. oltre i muri innalzati.. è uno sbaglio? ..La curiosità.. la sensibilità.. la delicatezza.. la fragilità.. la dolcezza.. la rabbia.. la disperazione… sono sbagli? 

Certo, lo sono in un mondo dove bisogna essere per forza felici, dove 'certe cose non si mettono in discussione', dove se segui la massa sei ok… lì lo sono. Ma quello non è tutto il mondo.. Quello è l’ennesimo teatrino dove le tue maschere, le mie.. non sono niente di diverso da quelle che hanno tutti. 
Solo che, improvvisamente non ci stai più, sei stanco di quel teatrino.. di quel 'ruolo' che gli altri hanno deciso per te.. che tu hai dovuto calzare per trovare il tuo posto in quel mondo, perché da soli non si può... perché 'l'essere diverso' non paga.. e così.. vorresti scappare.. rompere le catene dell'abitudine e del conformismo sociale.. Lanciarti verso nuovi orizzonti.. Nuovi.. 'viaggi', anche solo mentali... Scoprire, sperimentare.. ricomporre i pezzi di un'esistenza bruciata, ravvivare il carbone che ancora arde sotto la cenere.. cercare un vento.. quel vento.. che possa finalmente riaccenderti dentro..

Nessun commento:

Posta un commento