Menu Orizzontale

Cerca nel blog

Visualizzazione post con etichetta Paulo Coelho. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Paulo Coelho. Mostra tutti i post

Paulo Coelho


Bisogna sempre sapere quando una fase giunge alla fine. Concludere un ciclo, chiudere un uscio, terminare un capitolo: non importa come lo si definisca, ciò che conta è lasciare nel passato quei momenti di vita che sono finiti.



Il Cammino di Santiago - Paulo Coelho




“Quando rinunciamo ai nostri sogni e troviamo la pace,” disse, dopo un po’ di tempo, “abbiamo un periodo di breve tranquillità. Ma i sogni morti iniziano a imputridire dentro di noi, infestando tutto l’ambiente in cui viviamo. Cominciamo col divenire crudeli con coloro che ci circondano, e finiamo per dirigere questa crudeltà contro noi stessi. Compaiono le malattie e le psicosi. Ciò che volevamo evitare nel combattimento – la delusione e la sconfitta – diviene così l’unico legato alla nostra vigliaccheria. E un bel giorno i sogni morti e imputriditi rendono l’aria difficile da respirare, e noi iniziamo a desiderare la morte, una morte che possa liberarci dalle nostre certezze, dalle nostre occupazioni e da quella terribile pace dei pomeriggi domenicali.”

Il gioco degli dei - Paulo Coelho




Gli dei lanciano i dadi, ma non domandano se vogliamo partecipare al gioco. Non vogliono sapere se hai lasciato un uomo, una casa, un lavoro, una carriera, un sogno. Gli dei non badano al fatto che tu vuoi avere una vita in cui ogni cosa sia al proprio posto, in cui ogni desiderio si possa esaudire con il lavoro e la pertinacia. Gli dei non tengono conto dei nostri piani e delle nostre speranze. In qualche luogo dell'universo, loro lanciano i dadi e, casualmente, vieni scelto tu. Da quel momento in poi, vincere o perdere è solo questione di opportunità. Gli dei lanciano i dadi e liberano l'amore dalla sua gabbia. Questa forza può creare o distruggere, a seconda della direzione in cui soffiava il vento nel momento in cui si è liberata dalla prigione. L'amore può condurci all'inferno o in paradiso, comunque ci porta sempre in qualche luogo. É necessario accettarlo, perchè esso è ciò che alimenta la nostra esistenza. Se non lo accettiamo, moriremo di fame pur vedendo i rami dell'albero della vita carichi di frutti: non avremo il coraggio di tendere la mano e di coglierli. É necessario ricercare l'amore la dove si trova, anche se ciò potrebbe significare ore, giorni, settimane di delusione e di tristezza. Perchè nel momento in cui partiamo in cerca dell'amore, anche l'amore muove per venirci incontro. E ci salva. E nell'amore non esistono regole. Possiamo tentare di seguire dei manuali, di controllare il cuore, di avere una strategia di comportamento. Ma sono tutte cose insignificanti. Decide il cuore. E quando decide è ciò che conta.

Paulo Coelho



Non devi mai avere vergogna. Accetta ciò che la vita ti offre e sforzati di bere dalle coppe che ti vengono presentate. Si devono assaporare tutti i vini: di alcuni, solo qualche sorso; di altri, l'intera bottiglia. Come posso riconoscerli? Dal gusto. Soltanto chi ha assaggiato il vino cattivo sa individuare quello buono.


Paulo Coelho

La nostra vita è un viaggio ininterrotto dalla nascita fino alla morte. Il paesaggio muta, le persone cambiano, i bisogni si trasformano, ma il treno prosegue. La vita è il treno, non la stazione ferroviaria.

Paulo Coelho



La migliore specie di amico è quella con cui puoi camminare sotto un portico per lungo tempo e non dire una parola.. ma senti come se fosse stata la miglior conversazione mai avuta..


Paulo Coelho



Anche le anime, come i fiumi e le piante, avevano bisogno di un altro tipo di pioggia: la speranza, una ragione per vivere. Quando ciò non accade, in quell'anima muore tutto, anche se il corpo continua a vivere. 'Qui, in questo corpo, una volta c'era un uomo'.

Paulo Coelho



Tutti vogliono vivere in cima alla montagna, ma tutta la felicità e la crescita avvengono mentre la scali. 

Paulo Coelho



Tutti sanno amare…ma la maggioranza deve apprendere di nuovo, ricordare come si ama; e tutti, senza alcuna eccezione, hanno bisogno di bruciare nel fuoco delle proprie emozioni passate, di rivivere gioie e dolori, cadute e riprese, fino al momento in cui sono in grado di intravedere il filo conduttore che esiste dietro ogni nuovo incontro. Si, perchè un filo c’è sempre…

Paulo Coelho



Sembra che tutti abbiano l'idea esatta di come dobbiamo vivere la nostra vita. E non sanno mai come devono vivere la loro.

Paulo Coelho - Aspettare



Aspettare è doloroso. 
Dimenticare è doloroso.
Ma non sapere cosa fare 
è ancora più doloroso.

Paulo Coelho - Il vincitore è solo


Ci sono momenti in cui la vita
 separa due persone 
solo perché capiscano 
quanto l'una 
sia importante per l'altra.

Paulo Coelho - Undici minuti



Certo la gelosia era normale, sebbene la vita le avesse insegnato quanto fosse inutile pensare che si può possedere un altro essere. Se qualcuno crede che ciò sia possibile non fa che ingannare se stesso.

Paulo Coelho


Ci sono momenti nella vita 
in cui l'unica alternativa possibile.. 
è perdere il controllo.

Coelho


Voglio lottare per la vita. 
Se sono in grado di camminare da sola, 
posso andare dove voglio.

Paulo Coelho - Monte Cinque.


Un bambino può insegnare sempre tre cose ad un adulto: a essere contento senza motivo, a essere sempre occupato con qualche cosa e a pretendere con ogni sua forza quello che desidera.


Paulo Coelho - Sarò capace di amare

Sarò capace di amare, al di sopra di tutte le delusioni. Di donare, anche quando sono stata privata di tutto. Di lavorare felicemente, anche quando mi trovo in mezzo a mille ostacoli. Di asciugare le lacrime, anche quando sto ancora piangendo. Di credere, anche quando sono stata discreditata..






Paulo Coelho



Libertà non è l'assenza di obblighi, bensì la capacità di scegliere e di impegnarmi in ciò che ritengo sia meglio per me.


Paulo Coelho.


Se pensi che l'avventura sia pericolosa, 
prova la routine.
 E' letale.

Paulo Coelho


Nessun cuore ha mai provato sofferenza 
quando ha inseguito i propri sogni...
 E soltanto una cosa rende impossibile un sogno: 
la paura di fallire.