Cercate di non desiderare troppo, amate ciò che avete, senza inseguire falsi sogni che vi allontanano dalla realtà lasciandovi scontenti e insoddisfatti: perché non sempre ciò che vi manca è ciò di cui avete bisogno.
Cerca nel blog
- Attualità
- Frasi & Aforismi
- Frasi per Autore
- Alda Merini
- Alessandro Baricco
- Alessandro D'Avenia
- Alessandro Manzoni
- Audrey Hepburn
- Carlos Ruiz Zafón
- Charles Baudelaire
- Charles Bukowski
- Charlie Chaplin
- Chuck Palahniuk
- Claudio Cassani
- Coco Chanel
- Dalai Lama
- Dario Fo
- David Grossman
- Diego De Silvia
- Don Miguel Ruiz
- Edmondo De Amicis
- Elizabeth Town
- Emily Dickinson
- Erri De Luca
- Fabio Volo
- Fernando Pessoa
- Francesco Alberoni
- Francesco Petrarca
- Gabriel Garcìa Marquez
- Gandhi
- Giorgio Faletti
- Giovanni Falcone
- Giulia Carcasi
- Goethe
- Gramellini Massimo
- Ricette di Cucina
- Libri consigliati
- Consigli per il Pc
Visualizzazione post con etichetta Romano Battaglia. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Romano Battaglia. Mostra tutti i post
Romano Battaglia
C'è una grande povertà nel mondo: quella delle persone che non sono mai contente di nulla, quella di chi non sa ne' ridere ne' piangere, quella di coloro che non sanno dare nulla di se' agli altri... Poi c'e' la povertà ancora piu' gelida: quella dovuta alla mancanza d'amore...
Romano Battaglia
Bisogna cercare di prendere tutto quanto con ottimismo e ricordare che la vita è sempre degna di essere vissuta anche quando è noia, fatica, delusione. La notte non è mai così nera come prima dell'alba ma poi l'alba sorge sempre a cancellare il buio della notte. Così ogni nostra angoscia, per quanto profonda, prima o poi trova motivo di attenuarsi e placarsi... purchè lo vogliamo. Sappiamo che c'è la luce perchè c'è il buio, che c'è la gioia perché c'è il dolore, che c'è la pace perché c'è la guerra, e dobbiamo sapere che la vita vive di questi contrasti. Alzatevi ogni mattino sereni e ringraziate Dio di essere ancora al mondo guardando il cielo con occhi luminosi, e ricordatevi che nella vita ci sono giorni pieni di vento e pieni di rabbia, ci sono giorni pieni di pioggia e pieni di dolore, ci sono giorni pieni di lacrime... ma poi ci sono giorni pieni d'amore che vi danno il coraggio di andare avanti per tutti gli altri giorni. Non arrabbiatevi per cose di poco conto e cercate di conservare la calma, anche nei momenti di tensione.
Andate incontro agli altri offrendo la vostra amicizia e pensate che tutti possono essere amici anche quelli che vi sembrano scostanti e che, forse, non aspettano da voi che una parola buona per fare il primo passo. Solo così esisterete veramente e non sciuperete nessun istante della vita. Respirate profondamente e con grande gratitudine perché l'aria che respirate è la fonte della vita, più del cibo e dell'acqua. Cercate di non desiderare troppo.. amate ciò che avete, senza inseguire falsi sogni che vi allontanano dalla realtà lasciandovi scontenti e insoddisfatti: perché non sempre ciò che vi manca è ciò di cui avete bisogno. Non siate invidiosi degli altri perché non potete sapere se chi invidiate non nasconda qualcosa che voi non vorreste per nulla al mondo in caso di cambio. Non indugiate troppo sugli errori e tenete presente che tutto può servire a rendervi migliore.
Iscriviti a:
Post (Atom)